minicilindri serie O short artec poneumatic

Minicilindri Serie O Short

Cilindri Pneumatici con dimensioni ridotte

Minicilindri Serie O Short Artec Pneumatic

Artec Pneumatic, specializzata in cilindri pneumatici per l’automazione industriale da oltre 40 anni, ha ampliato la gamma di minicilindri SERIE O. Arriva una nuova versione dedicata alle applicazioni che richiedono ingombri minori dei componenti sulla macchina.

Minicilindri Serie O Short Artec Pneumatic 

La nuova Serie O Short di Artec Pneumatic comprende minicilindri tondi cianfrinati con tubo in acciaio inox e testate in alluminio anodizzato. Gli alesaggi sono 16-20-25 mm, con stelo in acciaio inox AISI 303 oppure 316. Le dimensioni sono ciò che differenziano questa versione dalla standard Serie O a norma ISO 6432.

La lunghezza totale, infatti, è minore. Quindi, anche la maggior parte delle quote, nonché le dimensioni dei punti di fissaggio.

Sono disponibili tre diverse opzioni: con cerniera posteriore maschio integrata, con testa posteriore corta e alimentazione a 90°, oppure con testa corta e alimentazione in asse.
Anche per questa versione di cilindri Serie O sono disponibili diversi tipi di guarnizioni dello stelo, per adattare il cilindro a ambienti differenti. Si può scegliere, quindi, tra le guarnizioni standard in PU, guarnizioni in FKM per le alte temperature, oppure guarnizioni tipo EM P5600 adatte ad operare in ambienti aggressivi.

A completamento della gamma, sono disponibili gli accessori: dadi, forcelle con clips, snodi sferici, e sensori magnetici.

Cilindri Pneumatici Artec Pneumatic Cento 

I nostri cilindri sono prodotti e assemblati nella sede di Cento (FE). Proprio grazie alla presenza dell’officina meccanica, che vanta più di 40 anni di esperienza, è possibile richiedere anche esecuzioni speciali.

Tutte le informazioni e i dettagli tecnici del prodotto sono consultabili nella pagina dedicata.