bg_image
❝ Il respiro è il ponte che collega la vita alla coscienza, che unisce il corpo ai nostri pensieri. Ogni volta che la vostra mente si disperde, utilizzate il respiro come mezzo per prendere di nuovo in mano la vostra mente ❞

Thich Nhat Hanh

Un gesto semplice ma importante

“The Best Way to Air” non è solo uno dei nostri concetti di valore chiave, che richiama l’efficienza e l’affidabilità dei nostri cilindri pneumatici, ma è anche uno stile di vita e con cui, ogni giorno, portiamo avanti il nostro lavoro.

Da queste riflessioni è nato il desiderio di partecipare a un progetto a favore del verde, perché la terra, il pianeta che ci ospita, ha sempre più bisogno che agiamo in suo favore e per il suo bene.

A Natale 2019 è nata così “The Best Way To Air”, la foresta di ARTEC Pneumatic” in Camerun.

Si tratta di un’iniziativa sociale ed ecologica che abbiamo abbracciato per sottolineare il nostro impegno per un mondo migliore, più eco-sostenibile, che possa anche ispirare i nostri contatti, clienti, fornitori e dipendenti, ad agire con maggiore sensibilità verso questi temi.

Grazie alla collaborazione con Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, ARTEC Pneumatic ha così piantato 200 alberi di cacao in Camerun (Africa).

Gli alberi assorbiranno anidride carbonica (CO2) e, ovviamente, rilasceranno ossigeno (O2). Grazie ai loro frutti, favoriranno lo sviluppo economico della comunità locale che si occuperà della foresta in Camerun e garantiranno anche una certa sicurezza alimentare alla stessa comunità.

La foresta è monitorata e gli aggiornamenti sui suoi sviluppi sono disponibili sulla sua pagina dedicata sul sito di Treedom.

Le iniziative come questa ci ricordano ancora di più quanto è importante lavorare in sinergia e amare ciò che si fa, perché un’attività che porta risultati può portare benessere anche altrove, per il bene di tutti.

#TheBestWaytoAir