ARTEC Pneumatic Cento, Ferrara
ARTEC Pneumatic ha scelto una nuova sede.
La nuova sede centrale dell’azienda, situata a Cento, è sinonimo di maggiore produttività e organizzazione, nonché di processi operativi semplificati.
Essa simboleggia sinergia e salute, sia in termini di lavoro di squadra e promozione delle relazioni sociali interne, sia con i nostri clienti e fornitori, con i quali abbiamo il piacere di collaborare e che vengono anche a visitarci.
Abbiamo deciso di costruire tutto ciò di cui avevamo bisogno per essere efficienti e operativi, tutto all’interno di questo sito di 5.200 m². La nuova fabbrica high-tech è spaziosa e organizzata, con la capacità di ospitare tutti i dipartimenti dell’azienda: produzione, magazzino, uffici amministrativi, reparto vendite e supporto tecnico, oltre a spazi dedicati alla formazione e stanze appositamente attrezzate per accogliere visitatori e clienti e per svolgere attività interattive.
Il fiore all’occhiello del mercato dei cilindri pneumatici.
Cilindri pneumatici, tecnologia e Industria 4.0
ARTEC Pneumatic ha effettuato vari investimenti nell’Industria 4.0 per migliorare la funzionalità di questo nuovo sviluppo nel suo business: ad esempio, ha creato linee di assemblaggio semi-automatiche per automatizzare numerosi processi.
Il nostro reparto di lavorazione interno, dotato di un magazzino molto ben fornito, ci permette di essere indipendenti nelle nostre decisioni, rapidi nel rispondere ai clienti e organizzati nella produzione e nelle consegne. Siamo sempre disponibili e presenti per le aziende che scelgono di collaborare con noi, in ogni fase del processo: dalla progettazione e l’inizio della produzione, alla consulenza tecnica e commerciale e al supporto post-vendita.
La nostra sede è situata nel cuore dell’Emilia, dove l’azienda è stata fondata più di 40 anni fa. Siamo situati a Cento, nella provincia di Ferrara, in un’area dedicata alle industrie impegnate a valorizzare il tessuto sociale, economico e produttivo in cui risiedono.