Guarnizione stelo con raschiatore metallico

Nei cilindri pneumatici, la tenuta è un elemento cruciale per garantire il massimo dell’efficienza e il corretto funzionamento del prodotto. La guarnizione stelo con raschiatore metallico per i cilindri pneumatici è una soluzione efficace che assicura una tenuta impeccabile. Migliora inoltre le prestazioni dei cilindri nelle applicazioni in ambienti molto sporchi.

Guarnizione stelo con raschiatore metallico per cilindri pneumatici

La guarnizione stelo con raschiatore metallico per cilindri pneumatici è progettata per fornire una tenuta ermetica intorno allo stelo del cilindro, prevenendo perdite di aria e proteggendo l’interno del cilindro da contaminazioni esterne.

artec pneumatic cilindro ISO guarnizione doppio stelo

Guarnizione stelo Artec Pneumatic

L’opzione WS di ARTEC Pneumatic è disponibile per i cilindri ISO 15552 dal diametro 40 mm fino al diametro 250 mm, e per i cilindri compatti ISO 21287 dal diametro 50 mm fino a 80 mm.
Si tratta di una guarnizione-raschiatore, che combina le proprietà della guarnizione per alte temperature, a un raschiatore metallico per ambienti inclini allo sporco.
La guarnizione in FKM garantisce l’operatività fino a +150°C. Il raschiatore in alluminio, con lamelle in acciaio, permette una protezione estesa dello stelo contro le particelle abrasive molto aderenti, proteggendo al tempo stesso anche la guarnizione dall’usura.
Il profilo della guarnizione svolge la funzione sia di tenuta che di guida, rendendo questa opzione robusta e idonea anche alle condizioni operative più difficili.
È una soluzione perfetta per applicazioni nel settore edile o dove c’è presenza di sabbia o cemento.

Cilindri Artec Pneumatic Cento

Artec Pneumatic è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione di cilindri pneumatici per l’automazione industriale. L’azienda, con sede a Cento (Ferrara), propone cilindri a norma ISO, in acciaio inox, compatti, tondi, corsa breve, senza stelo, Cnomo, pinze pneumatiche, accessori e fissaggi per cilindri pneumatici.

Scopri Artec Pneumatic, contattaci per ricevere un preventivo!