bg_image

ARTEC Pneumatic: Cilindri Pneumatici per l'automazione industriale

Da oltre 40 anni, siamo specializzati in cilindri pneumatici per l’automazione industriale. Affianchiamo aziende e produttori dell’automazione industriale di tutto il mondo.

Progettiamo, produciamo e distribuiamo cilindri pneumatici. I cilindri pneumatici targati Artec Pneumatic sono potenti, resistenti e precisi, realizzati in Italia.

Abbiamo scelto di specializzarci e di fare una cosa sola, ma di farla con la massima precisione, ad opera d’arte. Questo ci permette di rispondere a ogni richiesta del mercato nazionale e internazionale, di progettare prodotti speciali, di perfezionare quanto già esiste e renderlo ancora più performante. 

Cilindri Pneumatici per l'industria, da oltre 40 anni

La storia di Artec Pneumatic è una storia di crescita e di sfide lunga oltre 40 anni. Cilindri Pneumatici per l’industria ad opera d’arte. 


L’azienda nasce nel 1982 a Cento, in provincia di Ferrara, nel cuore industriale dell’Emilia Romagna.

Fin dall’inizio è stato chiaro il nostro desiderio di specializzarci nella produzione di cilindri pneumatici, per essere davvero eccellenti in un’attività utile all’industria. Per questo, ogni sforzo è stato orientato alla produzione di cilindri pneumatici, fino a diventare un punto di riferimento per il settore dell’automazione industriale.

Nel 2008 subentra la nuova gestione aziendale, che riorganizza le attività e investe per ridefinire, rinnovare e migliorare l’intero processo produttivo e di progettazione, per offrire alle imprese del settore un’offerta unica, funzionale e ampia.

Oggi proponiamo gamme di cilindri pneumatici capaci di rispondere a ogni esigenza dell’automazione industriale. Questo grazie alla nostra profonda conoscenza del settore, agli investimenti tecnologici, alla ricerca, alla continua formazione e all’ascolto attento delle richieste: elementi per noi fondamentali per continuare a evolversi e migliorare tecnicamente.

Oltre 40 anni di esperienza in un settore specifico dell’industria aumentano consapevolezza e conoscenza, affinano sensibilità e tecnica. Chiavi essenziali per svolgere al meglio il nostro lavoro e continuare a fare di più.

Ogni giorno ci impegniamo a superare limiti, questo ci stimola a raggiungere risultati nuovi, a evolvere e rispettare il sogno aziendale che tutti condividiamo: far crescere l’azienda e renderla sempre più un punto di riferimento globale per i cilindri pneumatici.

Eccellenza, specializzazione, esperienza, sfida, relazioni, onestà e passione sono i valori di Artec Pneumatic.