bg_image

La Foresta di ARTEC Pneumatic

“The Best Way to Air”: uno slogan che rappresenta la nostra filosofia.
Richiama l’efficienza e l’affidabilità dei nostri cilindri pneumatici, ma è anche uno stile di vita con cui, ogni giorno, portiamo avanti il nostro lavoro.

Nasce così il nostrodesiderio di partecipare a un progetto sostenibile a favore del Pianeta. 

“The Best Way To Air”: la foresta di ARTEC Pneumatic

A Natale 2019 nasce “The Best Way To Air: la foresta di ARTEC Pneumatic” in Camerun.

Si tratta di un’iniziativa sociale ed ecologica che abbiamo abbracciato per sottolineare il nostro impegno per un mondo migliore, più ecosostenibile, che possa ispirare i nostri contatti, clienti, fornitori e dipendenti, ad agire con maggiore sensibilità verso questi temi.

Grazie alla collaborazione con Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, ARTEC Pneumatic ha piantato 200 alberi di cacao in Camerun (Africa).

Gli alberi assorbono anidride carbonica (CO2) e, ovviamente, rilasciano ossigeno (O2). Grazie ai loro frutti, favoriscono lo sviluppo economico della comunità locale che si occupa della foresta in Camerun, e garantiscono anche una certa sicurezza alimentare alla stessa comunità.

La foresta è monitorata da ARTEC Pneumatic e gli aggiornamenti sui suoi sviluppi sono disponibili sulla sua pagina dedicata sul sito di Treedom.

Le iniziative sostenibili come questa ci ricordano ancora di più quanto sia importante lavorare in sinergia e amare ciò che si fa, perché un’attività che porta risultati può portare benessere anche altrove, per il bene di tutti.

ARTEC Pneumatic: The Best Way to Air.