cilindri tandem artec pneumatic

Cilindri tandem

I cilindri tandem sono la soluzione ottimale quando la forza richiesta in un’applicazione è elevata, ma non si ha la possibilità di aumentare il diametro del cilindro. La forza di spinta risultante, quindi, è data dalla somma dei volumi delle camere dei cilindri per la pressione che agisce su di essi.

Cilindri in esecuzione tandem

Questi cilindri pneumatici possono avere più cilindri in serie. Sono definiti a due, tre, quattro stadi, in base al numero dei cilindri presenti.

Artec Pneumatic, azienda specializzata in cilindri pneumatici, è in grado di realizzare cilindri in esecuzione tandem sia con cilindri ISO 15552 (SERIE H e SERIE U), che con cilindri compatti ISO 21287 (SERIE P).

Cilindri tandem Artec Pneumatic

I cilindri SERIE H e SERIE U vengono uniti tramite una flangia, mentre i cilindri compatti SERIE P vengono collegati direttamente, consentendo così di risparmiare ulteriore spazio. È possibile realizzare cilindri tandem anche con cilindri compatti UNITOP (SERIE A) e cilindri compatti grandi alesaggi (SERIE K).

Tutti i cilindri pneumatici targati Artec Pneumatic, sono progettati, prodotti e assemblati nella sede di Cento (Ferrara). Grazie alla presenza dell’officina meccanica, che vanta più di 40 anni di esperienza, è possibile richiedere anche versioni speciali dei cilindri, in base ai bisogni del cliente e alle esigenze dell’applicazione.

Cilindri Artec Pneumatic

Artec Pneumatic progetta, realizza, distribuisce cilindri pneumatici personalizzati per l’Italia e il mercato estero, da oltre 40 anni. Cilindri dedicati all’automazione industriale: potenti, resistenti, affidabili e precisi. Tra i prodotti proposti dall’azienda emiliana: cilindri a norma ISO, cilindri in acciaio Inox, cilindri compatti, cilindri tondi, cilindri corsa breve, cilindri senza stelo, cilindri cnomo, pinze pneumatiche, accessori e fissaggi.

Contattaci per ricevere qualsiasi informazione!