Cilindri più posizioni e contrapposti
Esecuzione a più posizioni
Il cilindro pneumatico a più posizioni permette di ottenere posizioni intermedie dello stelo in modo molto accurato. In questa esecuzione, gli steli dei cilindri possono avere corse diverse e sono indipendenti tra loro. Il sistema di fissaggio dei cilindri è lo stesso dell’esecuzione tandem.
Cilindri pneumatici a più posizioni
L’utilizzo di cilindri pneumatici a più posizioni consente di ottenere una maggiore flessibilità e un maggior controllo nei sistemi in cui è richiesta una gestione accurata del movimento.
I cilindri pneumatici a più posizioni rappresentano infatti una soluzione versatile ed efficiente per migliorare la capacità di controllo e il funzionamento in molteplici scenari industriali.
Applicazioni Cilindri più posizioni
Gli attuatori pneumatici multi posizione sono utilizzati in molte applicazioni industriali, come ad esempio nei sistemi di manipolazione e picking, nei sistemi di pressatura, nelle macchine utensili, nei sistemi di imballaggio.
Cilindri contrapposti
Il cilindro contrapposto si ottiene unendo saldamente le testate osteriori o -anteriormente- gli steli di due cilindri.
Nel caso dei cilindri ISO 15552 (SERIE H e SERIE U, ma anche SERIE Y in acciaio inox), le testate vengono unite grazie ad una flangia. Mentre nel caso dei cilindri compatti (SERIE P a norma ISO 21287 e SERIE K) le testate vengono unite direttamente una all’altra. Tuttavia, il cilindro contrapposto può essere realizzato anche in modalità anteriore, unendo quindi i due steli. In questa esecuzione le corse dei cilindri possono essere uguali oppure diverse.
Artec Pneumatic
Artec Pneumatic progetta, realizza e vende cilindri pneumatici ad opera d’arte da oltre 40 anni. Per il mercato italiano ed estero.
Cilindri Made in Italy dedicati all’automazione industriale. Prodotti capaci di rispondere a qualsiasi esigenza del cliente, potenti, performanti e resistenti.