ATEX: Cilindri compatti SERIE K

ATEX: Cilindri compatti SERIE K. Da sempre attenta alle necessità del mercato, Artec ha sviluppato e realizzato un cilindro compatto Ø 125mm con tubo profilato, che va così ad ampliare la gamma di cilindri compatti SERIE P a norma ISO 21287.
Il cilindro compatto SERIE P con alesaggio 125 mm di Artec presenta quindi un corpo con profilo pulito con cave per l’inserimento dei sensori magnetici, e interassi adatti per poter impiegare gli accessori di fissaggio ISO 15552. Sono realizzabili, inoltre, tutte le versioni e le opzioni della SERIE P.

I cilindri compatti della SERIE K di Artec Pneumatic sono adatti ad applicazioni dove è richiesta un’estensione contenuta ma una forza notevole. Questi cilindri sono in grado di azionare organi meccanici anche di grandi dimensioni. Particolarmente compatti e installabili anche dove lo spazio a disposizione è ridotto, questi cilindri sono resistenti agli urti, vibrazioni e condizioni ambientali critiche grazie alla loro costruzione molto robusta.

Alesaggi disponibili Ø 125-160-200-250mm
A richiesta esecuzione per alte temperature
Disponibile nella versione tandem: doppia spinta, più posizioni, contrapposti
Possibilità di fissaggio dei sensori magnetici sui tiranti
A richiesta in conformità alla Direttiva ATEX 2014/34/UE classificazione II 2 GD c T4

Cilindri Compatti Artec Pneumatic

Questi cilindri Artec Pneumatic sono componenti meccanici azionati ad aria compressa che vengono utilizzati in diversi campi industriali grazie alle loro dimensioni ridotte. Rispetto agli altri cilindri pneumatici, hanno ingombri molto più contenuti, il che li rende adatti per applicazioni dove gli spazi a disposizione sono limitati. Grazie alla loro versatilità possono essere installati in diversi tipi di macchinari, o impiegati nell’automazione di processi produttivi dove lo spazio è ridotto. Assicurano maggiore flessibilità di installazione, peso contenuto, sono più semplici da integrare a macchine e linee di produzione, migliore maneggevolezza e maggiore resistenza agli urti e vibrazioni.

 

Post a comment

Your email address will not be published.