bg_image
Commenti disabilitati su Teddy Bear Toss e Benedetto XIV
Posted By

e.fortini@artec-pneumatic.com

28 gennaio 2024

Teddy Bear Toss e Benedetto XIV Basket Cento

Un peluche in volo, come una palla diretta verso il canestro, o come un cilindro pneumatico in azione. L’obiettivo è portare un sorriso alle famiglie sugli spalti e soprattutto ai bambini del Reparto di pediatria dell’Ospedale di Cona (Ferrara).

Artec Pneumatic per Teddy Bear Toss

In qualità di Platinum Sponsor e Game Sponsor per la prossima partita in programma a Cento, Artec Pneumatic ha deciso di collaborare con la Benedetto XIV per il primo Teddy Bear Toss della storia della società di basket centese.

Il Teddy Bear Toss avrà luogo in occasione della partita contro Orzinuovi domenica 28 gennaio alle 20 alla Baltur Arena di Cento.

“Abbiamo abbracciato con vero entusiasmo la proposta che ha fatto la Benedetto XIV, perché riflette i valori della nostra azienda e della proprietà”. Spiega Alberto Fortini, socio e Responsabile commerciale di Artec Pneumatic, azienda specializzata in cilindri pneumatici. “Speriamo di vedere tanti tifosi al palazzetto partecipare a questa iniziativa, e di essere fonte di ispirazione per altre iniziative benefiche simili portate avanti anche da altre aziende”.

Cos’è il Teddy Bear Toss?

Il Teddy Bear Toss è una delle tradizioni sportive più caratteristiche e riconoscibili. Partecipare è estremamente semplice: tutti i tifosi sono invitati a presentarsi alla Baltur Arena muniti di un peluche (privo di parti in plastica dura potenzialmente pericolose per giocatori, arbitri, tecnici e altri spettatori) e a lanciarlo in campo dopo il primo canestro della Sella Cento. Non valgono, quindi, eventuali tiri liberi, né canestri degli avversari. Se il lancio del peluche dovesse risultare corto, saranno gli altri spettatori a raccogliere il pupazzo che ha mancato il parquet e a rilanciarlo in campo.

Lo spettacolo è unico: una pioggia di peluche coprirà infatti il parquet! Poi gli stessi pupazzi saranno raccolti e donati ai bambini e alle bambine ricoverate nel reparto pediatrico dell’Ospedale di Cona.

Per sostenere un bambino o una bambina in difficoltà, non serve un cilindro, ma un pupazzo può farcela!
Vi aspettiamo domenica!

teddy bear boss bendetto XIV artec pneumatic