Cilindri Pneumatici e Basket Benedetto XIV

La collaborazione tra l’azienda di cilindri pneumatici di Cento, Artec Pneumatic, e la squadra di Basket “Benedetto XIV” di Cento, continua a regalarci momenti di gioia e di fierezza.

Sosteniamo la squadra di basket da tempo: da sempre, ci sentiamo molto vicini al territorio e alle iniziative associative, culturali e sportive, che consentono al tessuto sociale ed economico della zona di evolversi verso nuovi orizzonti comuni.

Squadra di Basket Benedetto XIV Cento 


“Benedetto XIV”
è il volto e l’azione in campo di una storica società di pallacanestro fondata nel lontano 1964, proprio a Cento, in provincia di Ferrara, nelle sale dell’oratorio di San Biagio.

Quasi 60 anni di storia e di traguardi inimmaginabili all’inizio.

Tante vittorie e alcune cadute, perché anche quelle sono necessarie per rafforzarsi, per centrarsi di nuovo in quelli che sono i propri obiettivi. Determinazione, competenza e tanta passione. Una passione così condivisa che conta oggi innumerevoli fedelissimi e tanto supporto, non solo sul territorio locale.

La nostra squadra del cuore ci ha reso fieri, mettendo a segno anche quest’anno una stagione di altissimo livello, coinvolgente e precisa, verso il traguardo più importante della sua storia: partecipare ai Playoff per accedere alla Serie A1.

Dopo una “regular season”, come si suol dire nel gergo tecnico di questo sport, davvero eccezionale, l’ultima partita giocata è stata un alternarsi continuo di respiri corti, di speranza, di lucidità, di consapevolezza, di bravura, di desideri, di canestri. È stato un viaggio meraviglioso e vogliamo inviare alla squadra “Benedetto XIV” tutta la nostra stima e il nostro supporto, che rinnoveremo per la prossima stagione. Forse il risultato finale non è stato quello sperato, in quanto, negli ultimi secondi la vittoria per proseguire il percorso dei Playoff è sfumata, ma di sicuro è stata un’esperienza gloriosa.

Artec Pneumatic e il Basket 

Per essere ancora più vicini a questo cammino sportivo, che si fonda sulla profonda determinazione di chi porta avanti questo progetto con passione da decenni, durante la nostra presenza alla nota fiera “Hannover Messe 2023”, svoltasi qualche settimana fa, abbiamo portato alcuni gadget antistress, a forma di pallone di Basket. Proprio a voler sottolineare il concetto che non esiste stress quando si vive con passione ciò che si fa, ogni giorno.

 

Per noi è stato un anno da record, vissuto sempre per mano alla squadra sportiva che sosteniamo e che ci ricorda che il team è sempre l’elemento chiave per raggiungere ogni traguardo di eccellenza, passo dopo passo, con intenzione e profonda condivisione.

E ora, con rinnovata determinazione, si va verso nuovi traguardi.