Cilindri inox ISO 15552 Artec Pneumatic

Cilindri inox ISO 15552 Artec Pneumatic

Artec Pneumatic- azienda specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di cilindri pneumatici -è sempre alla ricerca di un miglioramento di prestazione e di produzione. La nostra attività ci porta a metterci ogni giorno in gioco, testando nuove soluzioni e andando a perfezionare i nostri stessi processi produttivi.

Cilindri Pneumatici in acciaio inox 15552 SERIE Y

 

La nostra produzione oggi mette in risalto i cilindri pneumatici SERIE Y.
I cilindri inox ISO 15552 Artec Pneumatic, sono cilindri conformi alla normativa ISO 15552, realizzati sia in acciaio inox AISI 304 che AISI 316, dall’alesaggio 32 fino a 160 mm.

Grazie alle proprietà dell’acciaio inox con cui sono costruiti, possono essere impiegati in circostanze critiche che richiedono un’elevata resistenza alla corrosione, come ad esempio nei settori alimentare, chimico, farmaceutico, off-shore, navale e altri, oppure laddove vengono richieste particolari azioni di igienizzazione e santificazione delle aree dedicate al lavoro.

Cilindri pneumatici SERIE Y Artec Pneumatic 

 

La nostra SERIE Y propone cilindri dotati di ammortizzatori di fine corsa, regolabili grazie a una vite che si trova sulla testata. La presenza, poi, di un ammortizzatore meccanico posto sul pistone rende meno rumoroso l’impatto del pistone sulla testata. La guarnizione dello stelo è resistente agli agenti chimici e approvata FDA, ma è possibile anche la versione per alte temperature. Infine, la versione ATEX è disponibile su richiesta.

La SERIE Y offre un’ampia possibilità di applicazione grazie anche a una sfera completa di accessori di fissaggio e sensori magnetici specifici, che ne agevolano l’utilizzo.

Cilindri inox ISO 15552 Artec Pneumatic

 

Questi prodotti sono una soluzione di eccellenza per applicazioni industriali. Dotati di una costruzione robusta e resistente alla corrosione, questi cilindri offrono prestazioni affidabili e durature in ambienti critici. La SERIE Y segue i rigorosi standard internazionali, semplificando l’integrazione nei sistemi industriali. 

Scopri i cilindri in acciaio inox Artec Pneumatic!