bg_image
❝ Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza ❞

Goethe

Una nuova casa per ARTEC Pneumatic

Certamente il senso di sfida fa parte del nostro DNA, siamo abituati a guardare oltre ciò che vediamo, perchè abbiamo capito di avere gli strumenti per costruire ciò che ci serve.

Quando la nostra nuova sede, così spaziosa, elegante, funzionale ed eco-sostenibile, era soltanto un disegno non avremmo mai immaginato che l’avremmo creata davvero. Eppure ora siamo qui, con un tassello in più messo al suo posto nel nostro lungo percorso fatto di oltre 40 anni di risultati. Un percorso che non ha una meta finale, perchè saremo sempre pronti a mettere una sfida in più, a fare un nuovo passo, per essere e fare meglio.

Questa nuova casa per noi significa maggiore produttività, organizzazione e snellimento dei processi operativi. Significa sinergia e salute, in termini di collaborazione e di rapporti sociali tra noi e con clienti e fornitori, con cui abbiamo il piacere di lavorare e che vengono a trovarci. 5.200 mq di superficie in cui abbiamo voluto costruire tutto quanto ci serve per essere efficienti e funzionali.

Qui ospitiamo gli uffici amministrativi, direzionali e commerciali, uffici tecnici, sale riunioni, sale corsi. Al piano terra è organizzata l’intera area produttiva che va dallo stoccaggio delle materie prime e attrezzature per macchine utensili agli uffici di programmazione, dalle specifiche linee di montaggio fino al reparto spedizioni e a un magazzino verticale tecnologicamente organizzato, che supporta, in modo agevole e preciso, le nostre attività quotidiane.

La nostra sede è proprio nel cuore del territorio emiliano in cui ha preso vita l’azienda oltre 40 anni fa. Siamo a Cento, in provincia di Ferrara, in un’area dedicata alle industrie che si impegnano a far crescere il tessuto sociale, economico e produttivo in cui risiedono.

Siamo davvero felici, ogni giorno, di respirare l’armonia che questa nuova ambientazione ci consente di creare.