
Cilindri in acciaio inox a norma ISO 15552
Siamo sempre alla ricerca di un miglioramento di prestazione e di produzione. La nostra attività ci porta a metterci ogni giorno in gioco, testando nuove soluzioni e andando perfezionare i nostri stessi processi produttivi.
La nostra produzione oggi mette in risalto i cilindri pneumatici SERIE Y.
Si tratta di cilindri conformi alla normativa ISO 15552, realizzati sia in acciaio inox AISI 304 che AISI 316, dall’alesaggio 32 fino a 160 mm.
Grazie alle proprietà dell’acciaio inox con cui sono costruiti, possono essere impiegati in circostanze critiche che richiedono un’elevata resistenza alla corrosione, come ad esempio nei settori alimentare, chimico, farmaceutico, off-shore, navale e altri, oppure laddove vengono richieste particolari azioni di igienizzazione e santificazione delle aree dedicate al lavoro.
La nostra SERIE Y propone cilindri dotati di ammortizzatori di fine corsa, regolabili grazie a una vite che si trova sulla testata. La presenza, poi, di un ammortizzatore meccanico posto sul pistone rende meno rumoroso l’impatto del pistone sulla testata.
La guarnizione dello stelo è resistente agli agenti chimici e approvata FDA, ma è possibile anche la versione per alte temperature.
Infine, la versione ATEX è disponibile su richiesta.
La SERIE Y offre un’ampia possibilità di applicazione grazie anche a una sfera completa di accessori di fissaggio e sensori magnetici specifici, che ne agevolano l’utilizzo.
Potete trovare maggiori dettagli sul prodotto a questo link: https://www.artec-pneumatic.com/serie-y/
Related Posts
SERIE CN: cilindri CNOMO
La SERIE V di cilindri pneumatici in acciaio inox AISI 316 è particolarmente adatta all'impiego…
Gli alberi sono il respiro del mondo
La SERIE V di cilindri pneumatici in acciaio inox AISI 316 è particolarmente adatta all'impiego…
SERIE V: Cilindri tondi in acciaio inox
La SERIE V di cilindri pneumatici in acciaio inox AISI 316 è particolarmente adatta all'impiego…
ARTEC Pneumatic a Cibus Tec 2023
Siamo sempre alla ricerca di un miglioramento di prestazione e di produzione.