Il verde diventa sempre più importante per il nostro pianeta ed è per questo che già diversi anni fa, precisamente alla fine del 2019, abbiamo sposato un’iniziativa, secondo noi davvero importante e che andrebbe resa ancora più nota.

Attraverso Treedom, la prima piattaforma online al mondo che permette di piantare alberi attraverso un solo click, abbiamo piantato 200 alberi di cacao in Camerun.

Le piante assorbono anidride carbonica (CO2) e rilasciano ossigeno (O2), sono di fatto “i polmoni” del nostro pianeta. Per questo abbiamo scelto di chiamare la nostra foresta proprio “The Best Way To Air”, che è uno dei nostri concetti di valore chiave che richiama l’efficienza e l’affidabilità dei nostri cilindri pneumatici.

Oltre ai benefici sul piano ambientale, piantare alberi in certi territori del mondo favorisce anche lo sviluppo economico e genera opportunità di lavoro e reddito per le fasce di popolazioni locali che ne hanno bisogno, portando vantaggi economici e sociali. Infatti, grazie ai frutti di questi alberi, le comunità che ospitano le foreste di Treedom hanno la possibilità di sostentarsi e avviare attività economiche proficue per il loro benessere.

Certamente è un gesto che si risolve in un veloce click ma è un simbolo importante e profondo, che ci ricorda quanto sia necessario, oggi più che mai, investire nell’ambiente e avere a cuore lo stato di salute della Terra e il benessere di comunità rurali anche lontane dalla nostra.

Gli alberi di Treedom si possono anche regalare e troviamo che sia un gesto davvero prezioso: donare un albero per offrire un respiro per la natura e per la nostra stessa sopravvivenza e per offrire un’opportunità economica e alimentare a comunità che ne hanno necessità.

Ogni albero che viene piantato da Treedom può essere monitorato e seguito nella sua storia grazie alla geolocalizzazione, in una pagina web del sito.

🔷 A questo link è possibile seguire i nostri alberi:
https://www.treedom.net/it/organization/artec-srl/event/thebestwaytoAIR

🔷 Nel video qui sotto, invece, il responsabile forestale di Treedom e il partner locale in Camerun raccontano le differenze tra le varietà di cacao presenti nella piantagione:
https://www.youtube.com/watch?v=TAeVpe1baJQ

Siamo davvero felici di partecipare a questa iniziativa verde e ci auguriamo che sempre più persone e aziende possano farlo.
Ciò che ci stimola è anche sapere che parte dell’impegno quotidiano di ARTEC Pneumatic sia dedicato anche al benessere della natura e al supporto verso comunità meno industrializzate nel resto del mondo.

#TheBestWayToAir #artecpneumatic #LetsGreenThePlanet

Related Posts