ATEX_NEWS

Luglio 2017  – CHIUSURA ESTIVA


Gli uffici e il reparto produttivo di Artec resteranno chiusi in occasione delle vacanze estive:
dal 07 agosto al 25 agosto compresi.

Gli uffici e il reparto produttivo riprenderanno la loro attività lunedì 28 agosto 2017.

BUONE VACANZE da tutto lo staff di Artec!


ATEX_NEWS

Maggio 2017  – CILINDRI ISO 21287 CON NUOVE GUARNIZIONI STELO

Artec ha realizzato un nuovo musetto per la SERIE P (cilindri compatti ISO 21287) adattato per ospitare le guarnizioni stelo con funzione combinata di raschiatore, tenuta e guida, idonee per ambienti particolarmente inclini allo sporco: tipo EU P5600, E8 e EW con raschiatore metallico (guarnizioni Parker).
La nuova opzione è disponibile negli alesaggi da 32 a 80 mm, con corse standard fino a 400 mm. L’opzione è applicabile a tutte le versioni previste dalla SERIE P.

Le nuove guarnizioni stelo sono identificabili nella chiave di codifica del cilindro:
PS – guarnizione stelo EU P5600
ES – guarnizione stelo E8
WS – guarnizione stelo EW (raschiatore metallico)

Per ulteriori dettagli contattare l’ufficio commerciale.

Scarica i dati tecnici

Marzo 2017  – ANTIROTAZIONE CON STELO ESAGONALE

Si aggiunge una nuova versione nella SERIE O (minicilindri ISO 6432) e nella SERIE Z (minicilindri ISO 6432 in acciaio inox) per fare fronte alla questione della rotazione del carico applicato al cilindro durante la fase di lavoro.
In entrambe le serie la versione antirotazione con stelo esagonale è possibile negli alesaggi 16-20-25 mm, ed è contraddistinta dalla lettera “A” nella chiave di codifica del cilindro:
ODMA—.—.GS.M (SERIE O)
ZDMA—.—.GS.M (SEIRE Z)

Per ulteriori dettagli contattare l’ufficio commerciale.

Scarica i dati tecnici


ATEX_NEWS

Dicembre 2016  – CHIUSURA AZIENDALE


In occasione delle festività natalizie ARTEC sarà chiusa:
dal 23 dicembre 2016 al 2 gennaio 2017
il 6 gennaio 2017
Gli uffici e il reparto produttivo riprenderanno la loro attività martedì 3 gennaio 2017.

BUONE FESTE da tutto lo staff di Artec!


ATEX_NEWS

Settembre 2016  – CILINDRI CON GUARNIZIONI STELO RESISTENTI ALL’USURA

A completamento della gamma di cilindri ISO 15552 (SERIE H e SERIE U) sono ora disponibili cilindri con guarnizione stelo Parker E8 (opzione ES) oppure con guarnizione stelo Parker EW (opzione WS).
L’opzione ES si caratterizza per la presenza della guarnizione stelo E8 che combina le tre funzioni di tenuta, raschiatore e guida, ed evita l’accumulo di sporcizia sullo stelo del cilindro. L’opzione WS, invece, si caratterizza per la presenza della guarnizione stelo EW che combina le proprietà della guarnizione per alte temperature ad un raschiatore metallico per ambienti particolarmente inclini allo sporco. Oltre alla funzione di tenuta e guida, questo tipo di guarnizione offre un periodo di raschiamento esteso, proteggendo permanentemente lo stelo contro particelle abrasive e la guarnizione da un’usura eccessiva.
Queste due varianti di guarnizione stelo vanno ad affiancare le guarnizioni per alta temperatura (opzione VR e opzione VA), e sono normalmente disponibili a magazzino.

Per ulteriori dettagli contattare l’ufficio commerciale.

STOPPER

Giugno 2016  – UNA NUOVA SEDE PER ARTEC

Ha preso il via il progetto per la realizzazione della nuova sede di Artec. Con l’obiettivo di migliorare la logistica e quindi l’efficienza del lavoro, verrà realizzata una nuova sede che accoglierà in un unico edificio sia le strutture commerciali che il reparto produttivo dell’azienda, attualmente divisi in due unità. La nostra nuova sede sarà costruita all’interno della nuova zona artigianale di Cento (Fe) e si svilupperà su una superficie di circa 8000 mq.
Il progetto della struttura è stato affidato allo studio di architettura Sofia Cattinari di Modena.

STOPPER

Marzo 2016 – CILINDRI CON STELO CAVO

Sono ora disponibili cilindri doppio effetto magnetico con stelo cavo nell’alesaggio 25 mm per la SERIE O (cilindri ISO 6432) e negli alesaggi 32 mm per la SERIE H (cilindri ISO 15552) e SERIE P (cilindri ISO 21287), con corse standard fino a 300 mm.
La nuova opzione FT si affianca alla serie di cilindri con stelo passante forato, ma con il vantaggio di avere la parte posteriore fissa senza l’ingombro dello stelo passante.
Questa versione di cilindri pneumatici è ideale per applicazioni in cui è impiegata la tecnologia del vuoto.
ODM025.—.GS.FT > cilindro ISO 6432 (SERIE O)
HDM032.—.GS.FT > cilindro ISO 15552 (SERIE H)
PDM032.—.GS.FT > cilindro ISO 21287 (SERIE P)

Per ulteriori dettagli contattare l’ufficio commerciale.

Scarica i dati tecnici

STOPPER

Maggio 2015 – ATEX

A partire da Maggio 2015 i cilindri pneumatici SERIE O, SERIE H, SERIE P, SERIE A e i cilindri pneumatici in acciaio inox SERIE Z, SERIE Y E SERIE X sono disponibili in versione ATEX conforme alla Direttiva comunitaria che regola i dispositivi negli ambienti esplosivi.

STOPPER

Gennaio 2015 – CILINDRI STOPPER

Scaricate il nuovo catalogo dei cilindri pneumatici STOPPER!
Un’ampia gamma di cilindri pneumatici che comprende esecuzioni con interassi conformi ISO 21287 oppure UNITOP. Questi cilindri sono disponibili negli alesaggi 20-32-50-80 mm, in versione con stelo liscio e anche con rullino.

Scarica il catalogo

Per ulteriori informazioni info@artec-pneumatic.com